top of page

Immissione in rete


Gli impianti fotovoltaici ad immissione in rete sono impianti connessi direttamente alla rete elettrica senza l'utilizzo di batterie. Il cliente riesce a realizzare un accumulo di energia riversando nella rete elettrica la sua produzione energetica e poi riacquistandola quando l'impianto non produce, l'interscambio è regolato da due contatori che vengono installati per controllare la quantità di energia prodotta. Negli ultimi anni la tecnologia si è spinta sempre più sulla realizzazione di questa tipologia di impianti, che riescono ad abbattere il costo di realizzazione e manutenzione dell'impianto e gli aumentano l'efficienza.

































​

​

​

​

​

​

Stand Alone


Gli impianti fotovoltaici stand alone sono la tipologia di impianti per cui il fotovoltaico è stato concepito e sviluppato, per portare energia nelle zone più impervie dove in altro caso non si sarebbe potuta ottenere. Collegando i moduli fotovoltaici ad un adeguato regolatore e ad un pacco batterie giustamente dimensionato potremo realizzare una stazione mobile d'energia; molto utilizzati per elettrificare ponti radio in montagna questi impianti sono presto divenuti una "ricchezza" per le baite, case, ville isolate, villaggi in paesi in via di sviluppo, dove non essendoci la possibilità di avere la rete elettrica l'unica soluzione risiedeva in un generatore di corrente, molto rumoroso e di ingente manutenzione, ma con un sistema fotovoltaico Stand Alone questo problema è stato risolto.































​

​

​​

​

Altre Applicazioni


Le applicazioni del solare fotovoltaico col tempo sono diventate sempre più varie, tra i sistemi più utilizzati troviamo il lampione solare, una stazione d'illuminazione autonoma che offre la stessa luminosità di una dei soliti pali stradali, ma non necessita di nessun tipo di collegamento alla rete, grazie ai moduli fotovoltaici installati in cima al palo riusciamo a produrre l'energia che di notte viene utilizzata dalla lampada. Altre applicazioni sempre più comuni si possono notare sulle strade che percorriamo tutti i giorni, dove l'installazione di moduli fotovoltaici è diventata indispensabile per portare energia ai rilevatori o segnali più remoti.







































​

































​





















Success! Message received.

bottom of page